Ficarra all`ASP di Siracusa: in quota Miccichè-Cimino? o forse Trobia-Montante?

Gli ultimi dieci anni sono stati straordinari per l’avv. Salvatore Lucio Ficarra. Nel 2009 è stato nominato direttore amministrativo nell’ASP di Enna, nel 2014 direttore generale nell’ASP di Agrigento, nel 2017 Commissario Straordinario nell’ASP di Ragusa. Alla fine, è arrivato da noi: Direttore Generale all’ASP di Siracusa. Ficarra all`ASP di Siracusa: sono stati Miccichè – Cimino? o forse Trobia – Montante?

Eppure già a Enna aveva ricevuto una condanna per condotta antisindacale (vedi condotta antisindacale) oltre che avere una gestione allegra nella manutenzione all’interno degli ospedali).

E invece è stato promosso: nel 2014 direttore generale dell’ASP di Agrigento nonostante le intercettazione di Tutino “e io personalmente insisterei tanto per Lucio Ficarra (Salvatore Lucio Ficarra poi nominato, sempre nell’aprile 2014, all’Asp di Agrigento ndr)… come si chiama Totò Ficarra ad Agrigento all’Asp di Agrigento”…….  “strategicamente Agrigento è un posto dove ci sono… c’è da fare decine di migliaia di voti...(vedi “Sanità, nomine, intercettazioni“). Si diceva che fosse in quota Cimino e in effetti dovunque Ficarra andasse, all’ARS o in Assessorato o per inaugurazioni, era sempre accompagnato per mano da l’on.Cimino.

inaugurazione-radiologia-favara.2

Ad Agrigento altri problemi tra donne, gaffe istituzionali, affari e altre condotte antisindacali subito rientrate grazie ai tribunali da cui dichiara di essere protetto (questo è quanto lui dice!).

comitato_diritto_salute_ospedale_sciacca_2

Ficarra si presenta al primo incontro con il personale dell’Ospedale di Sciacca con Diomede per dimostrare la sua forza (vedi “L’altra Sciacca”). Ma perchè andare con il prefetto ad un incontro con il personale da lui diretto? forse per dimostrare che lo Stato é con lui (abitudine del sistema Montante)!!

Comunque questa amicizia non ha portato bene a Diomede che poi è stato rimosso per le indagini sull’altro loro conoscente, il sig. Campione di GirgentiAcque. (vedi “Il Giornale“)

Nel 2017 Ficarra finisce a Ragusa (vedi “Il permaloso Ficarra“) e, conoscendolo, si formano localmente nuove sigle sindacali. A Ragusa gli dicono di stare buono e lui cerca di seguire il consiglio. Ma lui è un po’ sprovveduto e alla fine in città firmano una petizione per mandarlo via.

stroke-unit-ospedale-agrigento

Così Ficarra é arrivato da noi all’ASP di Siracusa.

C’è chi dice che la sua permanenza agli alti livelli della sanità non sia dovuto alla politica ma alle sue capacità tennistiche mostrate soprattutto al Tennis Club di Caltanissetta gestito dal suo grande amico Michele Trobia. Ormai dopo la puntata di Report tutti conoscono “la mitologia” attorno a Michele Trobia, grande supporter di Montante (vedi “Tennis Club Caltanissetta: Salvatore Ficarra vince il torneo Cacio e Pepe“). Spariamo che a Siracusa non sia invogliato a bere qualche aranciata “Amara”.

Sarebbe veramente imbarazzante vedere Ficarra bere una aranciata “Amara” dopo una partita di tennis. Passare da sistema “Montante” al sistema “Amara” sarebbe troppo anche per uno come lui.

E se fosse un agente infiltrato della guardia di Finanza? Infatti l’amicizia con Ficarra non ha portato bene nè a Trobia, nè a Montante e neanche a Diomede, visto che tutti sono finiti sotto processo!

Forse è stato mandato a Siracusa per completare l’azione di giustizia già avviato da anni sul “sistema Amara”?

Vedremo

16010681_10211495848970498_315617712_o-2.

Recentemente lo hanno visto pallido e invecchiato.

ficarra-asp

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s